Super Mario Bros. Wonder: un nuovo Mario 2D

Durante il Nintendo Direct di giugno, Mario è tornato di nuovo sotto i riflettori con un nuovo gioco di avventura 2D: Super Mario Wonder. Il progetto sembra simile nello stile alla nuova serie Super Mario Bros., ma aggiornato con tonnellate di novità visive, nemici e potenziamenti.La data di uscita è prevista per il 20 ottobre.

Mentre lo stile artistico era in qualche modo simile a NSMB, Mario ha animazioni notevolmente diverse per elementi come il salto e la corsa, e anche piccoli gesti come afferrare il cappello dopo che cade. Il trailer mostra anche nuovi power-up, come uno che ha trasformato Mario in un elefante.

In un annuncio dopo la presentazione, Nintendo ha spiegato che l’avventura inizia quando Mario tocca un “Fiore della Meraviglia”. Ciò sblocca varie meraviglie del mondo che cambiano il gameplay in modi unici. Mario, Luigi, Toad, Princess Peach, Princess Daisy e Yoshi sono tutti personaggi giocabili e il gioco presenta quattro-player co-op.

Mentre Mario è apparso in diversi spin-off, remake e collezioni HD di giochi più vecchi negli ultimi due anni, ha avuto una carriera da solista più limitata su Switch dal lancio della console. L’ultimo gioco 2D originale di Mario è stato Super Mario Maker 2 nel 2019, una combinazione della caratteristica azione platform di Mario combinata con un sistema di creazione di livelli.

Puoi preordinare Super Mario Wonder qui

PRODOTTI CORRELATI

CONDIVIDI